Scuola e Club

Ogni buon maestro impara più di quanto insegni

Il sorriso è la compagnia perfetta dell’apprendimento

Tutti insieme per crescere e progredire

Un percorso per tutti

 

La scuola Tennis conta più di 200 iscritti ed è diretta dal Maestro Davide Recchia e dal suo Staff Tecnico.

Si parte con i corsi di mini tennis, dove vengono coinvolti bambini in età prescolare, a partire dai cinque anni di età.
Ci sono poi i corsi SAT per ragazzi e adulti e infine l’agonistica, con la partecipazione ai tornei ufficiali FIT e ai Campionati a Squadre regionali, che vengono vissuti e seguiti dai maestri con la serietà di un team professionistico.

Ogni iscritto, indipendentemente dall’età e dal livello di gioco, può contare su un supporto adeguato e su un programma di allenamento o un progetto educativo basato sulle sue esigenze, sia che si tratti di lezioni individuali o collettive.

Le lezioni individuali si tengono nella fascia oraria mattutina e sono perfette per chi desidera incominciare a muovere i primi passi nel gioco del tennis, o per chi invece si trova già ad un buon livello e vuole migliorare un particolare aspetto del gioco, come pure per l’agonista che necessita di un allenamento mirato, in previsione di un torneo.

Le lezioni collettive sono strutturate nella fascia oraria pomeridiana e serale e seguono un programma ben definito, che tiene conto dell’età e del livello tecnico dei vari gruppi.  Ogni aspetto della didattica è pensato ed organizzato affinché ognuno possa usufruire dei giusti spazi, sia fisici che mentali, ed essere seguito costantemente da figure professionali, preparate e attente ad ogni esigenza.

Mini Tennis

Ogni piccolo allievo è una pietra preziosa.
Oggi i bambini posso iniziare la pratica del tennis già dall’età di 5-6 anni, diversamente da qualche anno fa, quando ancora le metodologie didattiche non lo consentivano.
Gli spazi vengono creati appositamente con mini reti, palline depressurizzate e mini racchette, il tutto all’insegna della corretta didattica ma soprattutto del divertimento perché si sa, i bambini imparano quando si divertono!

 

SAT

Il percorso iniziato con il mini tennis prosegue con la S.A.T. ossia la vera scuola di tennis, dove i ragazzi seguono un metodo di lavoro che li porterà a sviluppare le loro caratteristiche e le loro potenzialità, sia fisiche che caratteriali, fino ad arrivare al pre agonismo e all’agonismo vero e prorio.
Ovviamente sono compresi anche i corsi per adulti di ogni età e livello tecnico, dall’amatore principiante all’agonista incallito che non molla un punto nemmeno a morire. 

Agonisti

Il punto d’arrivo di molti ragazzi che hanno frequentato e frequentano le nostra scuola tennis è l’attività agonistica.
Nel tennis agonismo significa sacrificio, lavoro e grande determinazione. Questo impegno viene ripagato dalla soddisfazione di poter competere ad alti livelli, a volte anche su palcoscenici importanti, sognando di giocare la partita della vita contro il nostro più grande idolo di sempre. Qualcuno c’è pure riuscito, allora perché non provarci?

PREPARAZIONE!

Parte integrante della nostra scuola tennis sono le sessioni di preparazione atletica, tenute dal nostro preparatore Matteo Castelnovo, che realizza un programma mirato alla preparazione atletica per il tennis, per ogni età e livello tecnico.
A causa dell’emergenza sanitaria il corso di preparazione atletica è momentanemente sospeso ma speriamo di riattivarlo al più presto. 

raccontaci qualcosa di te
scrivici due righe!

Usa questo form per contattare la nostra segreteria.
Qui puoi chiedere informazioni riguardo ai nostri corsi per bambini e adulti, alle lezioni private e alle nostre iniziative.