Chi siamo

LA FORZA DEL GRUPPO

L’affiatato gruppo dei soci fondatori è costituito dal Presidente Carlo Bianchi, insieme al Maestro Nazionale Davide Recchia, Ines Biella, Christian Ronchi, Davide Ghezzi, Marco Gaslini, Giordano Monzani e Maurizio Usuelli. Tutti ragazzi che sono cresciuti nel tennis e con il tennis, e che conoscono molto bene la materia.

Operare in una disciplina sportiva come organizzatori, insegnanti e promotori, significa in primo luogo averne una profonda conoscenza e una lunga esperienza sul campo, per fare in modo che tutto funzioni al meglio, e che tutti i Soci siano soddisfatti e coinvolti in maniera positiva nelle attività  proposte.

Il segreto per una collaborazione lunga e vantaggiosa è quello di mettere il rapporto umano davanti a tutto.

Oltre alle qualità  professionali dei singoli, quello che fa la differenza è proprio la grande amicizia che lega e tiene unito il nostro fantastico staff.

La Storia

Nel Maggio del 2012 un gruppo di amici, uniti dalla passione per il Tennis, hanno messo insieme le loro forze per fondare l’ASD Tennis bellusco 2012. Questa decisione è nata con l’intento di dare continuità ad una realtà già radicata nel territorio, e di operare al tempo stesso un rinnovamento, perseguendo degli obbiettivi comuni, che mettono al centro importanti valori del mondo sportivo e agonistico, ma anche e soprattutto di tipo educativo e sociale.

La Mission

Il Tennis è uno sport individuale, ma senza un compagno o un avversario non si può giocare. Questo significa aggregazione, e ci insegna che bisogna avere sempre cura e rispetto della persona che si trova dall’altra parte della rete. Uno degli obbiettivi della nostra ASD è quello di creare una comunità che faccia del nobile sport del Tennis uno stile di vita, mettendo al primo posto l’educazione, il rispetto per se stessi e gli altri, la collaborazione e, ovviamente, il divertimento.

La Sede

I campi e gli impianti della ASD Tennis Bellusco 2012 si trovano sotto una grande struttura coperta, all’interno del Centro Sportivo di Bellusco, in Via Giovanni Pascoli 7. Oltre ai campi da Tennis, gli atleti hanno a disposizione la palestra per le sessioni di preparazione atletica. Tutto l’impianto è stato recentemente oggetto di un grande intervento di riqualificazione urbana da parte del Comune di Bellusco, con la creazione di nuovi parcheggi, aree a verde e zone pedonali dedicate.

raccontaci qualcosa di te
scrivici due righe!

Usa questo form per contattare la nostra segreteria.
Qui puoi chiedere informazioni riguardo ai nostri corsi per bambini e adulti, alle lezioni private e alle nostre iniziative.